Arriva la proroga di FaciliTo Giovani! Sei mesi di tempo in più per presentare la propria idea imprenditoriale di innovazione sociale (lo sportello rimarrà aperto fino al 15 aprile 2016), per continuare il percorso di accompagnamento imprenditoriale e presentare domanda di agevolazione finanziaria (fino al 30 giugno 2016).

Abbiamo accolto in questo modo le richieste dei molti che nelle ultime settimane hanno presentato i loro progetti allo sportello, e di chi sta completando il percorso di accompagnamento imprenditoriale con i propri tutor.

Da lancio di FaciliTo Giovani (gennaio 2014) sono 194 le idee presentate allo sportello, 42 i progetti d’impresa ammessi all’accompagnamento e 25 le startup ammesse all’agevolazione finanziaria (qui le schede di tutti i progetti).  Numeri importanti che confermano come Torino sia sempre più attrattiva verso chi vuole avviare attività innovative in grado di assicurare un impatto sociale sulla città, con un ecosistema sempre più ricco di soggetti, spazi, iniziative e opportunità per tutti coloro – giovani e non – che vogliono fare impresa e innovazione.

Vi ricordiamo che l’accesso allo sportello avviene su appuntamento, chiamando il numero verde 800.300.194 (dal lunedi al giovedi dalle 8.30 alle 16, venerdi dalle 8.30 alle 12.30) o inviando una mail con una descrizione sintetica del progetto a torinosocialinnovation@comune.torino.it.