AxTO azione 3.03
START UP DI NUOVI SERVIZI IN AREE URBANE A RISCHIO DEGRADO

La Città di Torino ha lanciato una misura a sostegno dell’innovazione sociale per soggetti non profit del terzo settore nell’ambito del Progetto AxTO – Azioni per le periferie torinesi (Azione 3.03)

Attraverso un Bando pubblico (scaduto il 15 gennaio 2018) si supporterà la sperimentazione di nuovi servizi che possano soddisfare bisogni sociali e favorire processi di inclusione sociale, inserimento lavorativo e/o rigenerazione e rivitalizzazione di aree urbane a rischio degrado.

La misura offrirà ai dieci progetti vincitori, selezionati sulla base di una procedura valutativa a graduatoria:

SOSTEGNO FINANZIARIO
Contributo a fondo perduto tra 10.000 a 20.000 euro, con un cofinanziamento minimo del 25% dell’investimento complessivo, per validare la soluzione proposta e identificare e soddisfare la domanda di mercato attuale o potenziale.

FORMAZIONE E SUPPORTO LOGISTICO
Momenti formativi collettivi (sui temi del Fundraising digitale, Social media marketing, Comunicazione, Gestione legale e amministrativa) a cura dei soggetti gestori di Incet, Innovation Center della città di Torino. Per i team che ne faranno richiesta verranno inoltre messe a disposizione a titolo gratuito da STI e Impact Hub postazioni lavorative per l’intera durata di realizzazione del progetto.

>> Le schede dei progetti nel post Dieci progetti di innovazione sociale da testare nelle periferie torinesi