Pon Metro – misura 3.3.1 A
SVILUPPO PROGETTI DI INNOVAZIONE SOCIALE IN AREE PERIFERICHE

La Città di Torino, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (misura 3.3.1), supporta i progetti di innovazione sociale di soggetti non profit capaci di includere la società civile e di innescare processi di rigenerazione urbana in aree urbane ad elevata criticità socio-economica.

I 25 soggetti selezionati dal bando riceveranno supporto tecnico e finanziario per trasformare idee innovative in servizi, prodotti e soluzioni capaci di creare valore economico e sociale per il territorio e la comunità.

ACCOMPAGNAMENTO E TUTORAGGIO
Il percorso di accompagnamento (marzo/maggio 2018) è stato finalizzato a sviluppare la fattibilità tecnica ed economico-finanziaria dei progetti, e nel supportare i team nella successiva fase di candidatura al contributo a fondo perduto. L’accompagnamento proseguirà in fase di start-up per i progetti ammessi a contributo, mentre i non ammessi riceveranno un supporto nella ricerca fondi per l’attivazione del progetto.

SOSTEGNO FINANZIARIO
Nel mese di settembre 2018 è stata pubblicata la graduatoria definitiva dei soggetti ammessi a contribuito, che riceveranno contributi a fondo perduto compresi tra 50.000 e 140.000 euro  concessi sulla base di una procedura valutativa a graduatoria. Il beneficiario dovrà garantire un cofinanziamento minimo del 20% dell’investimento complessivo.

>> Per saperne di più sul percorso di accompagnamento e sui progetti: www.torinosocialfactory.it