Ritorna con la seconda edizione la Torino Mini Maker Faire: un evento gratuito aperto a tutti, curiosi, appassionati del mondo maker della prima ora, bambini, ma anche inventori più o meno compresi.

La Torino Mini Maker Faire si svolgerà sabato 6 giugno a partire dalla ore 10 in via Egeo, negli spazi antistanti Toolbox Coworking, Fablab Torino e Officine Arduino, organizzatori della manifestazione. Lungo tutta la giornata si alterneranno talk su tecnologia, inovazione e cultura, workshop, panel, performance musicali e laboratori per bambini e adulti. Sarà possibile conoscere da vicino i nuovi artigiani digitali – una sessantina esporranno i loro progetti -  e il movimento culturale che li vede protagonisti.

La fiera quest’anno è dedicata ai cambiamenti resi possibili dalla diffusione della cultura dei maker oltre i confini dei fablab in altri ambiti, dalla scuola ai musei, dal lavoro all’arte.
Per essere aggiornati sul ricco programma di eventi in programma vi invitiamo a seguire il blog e i social (FacebookTwitter) dedicati alla manifestazione.