Unicredit Foundation lancia un bando, rivolto a organizzazioni non profit, per sostenere progetti di inclusione lavorativa di giovani, di età compresa tra i 15 e i 29 anni,  in situazione di disagio o difficoltà.  In particolare l’inserimento lavorativo dovrà essere favorito tramite la realizzazione di iniziative di imprenditorialità sociale: rafforzamento e sviluppo di attività produttive finalizzate al mercato, start-up di nuove iniziative di imprenditorialità sociale.

Saranno selezionati sette progetti, in corrispondenza della suddivisione territoriale di UniCredit in Italia, che verranno finanziati con 60.000 euro ciascuno. I progetti verranno selezionati dal Comitato Carta Etica, interno a UniCredit, in collaborazione con il Cergas dell’Università Bocconi di Milano.

In una seconda fase, nell’ambito dell’iniziativa interna Your Choice, Your Project, gli oltre 50.000 dipendenti italiani di UniCredit potranno votare il proprio progetto preferito tra i sette selezionati. In base ai voti ricevuti, ciascun progetto concorrerà ad aggiudicarsi una “quota parte”, proporzionale ai voti ricevuti, di 80.000 euro.

Possono partecipare le organizzazioni non profit ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi  del Decreto Legislativo n. 460 del 4 dicembre 1997), costituite da almeno 3 anni.

Le domande di partecipazione andranno presentate entro le 12 del 26 gennaio 2015, esclusivamente on-line sul sito www.unicreditfoundation.org.