Fondazione Giacomo Brodolini, Open Incet e FabriQ lanciano la Call for Solutions internazionale Open Innovation for Smart and Inclusive Cities, indirizzata a nuove tecnologie, prodotti e piattaforme che promuovono la sostenibilità economica, ambientale e sociale per le città.

Tramite la Call è possibile sottoporre la propria tecnologia, impresa o progetto all’attenzione di investitori, amministratori locali e imprese.

Le migliori 20 proposte saranno inserite nella lista delle Innovation della European Open Innovation Platform e nel Open Innovation Summit 2017 Opportunity Report, che verrà distribuito ad un vasto pubblico di stakeholders.

Le migliori 10 proposte saranno invitate ad esporre gratuitamente la propria soluzione presso il Tech Demonstrator di Open Incet a partire dall’Open Innovation Summit, che si terrà a Torino dal 5 al 7 aprile 2017. I partecipanti all’Open Innovation Summit saranno amministratori locali, imprese, investitori, sviluppatori, stampa interessati a conoscere un ampio raggio di tecnologie e soluzioni per la Smart City. Il Tech Demonstrator è uno spazio di 360 mq presso Open Incet a Torino. Saranno organizzate delle visite guidate presso il Tech Demonistrator per ospiti selezionato, ma anche meeting ristetti con le soluzioni selezionate.

Al vincitore sarà attribuito un premio in denaro di 5000 euro.

Sono inoltre previsti ulteriori premi, tra i quali: 4 percorsi di accelerazione di due mesi presso FabriQ a Milano o Open Incet a Torino, 1 StartUp Pass per BLAST 2017, la conferenza internazionale sulla tecnologia innovativa che si terrà dal 10 al 12 maggio a Roma.

Le application saranno aperte fino al 10 marzo 2017 alle ore 12.

Tutte le info a questo link.