Venerdì 16 ottobre apre le porte Open Incet, il centro dedicato all’imprenditoria e all’innovazione sociale, che ha trovato posto nella manica sud del complesso industriale dell’ex Incet.

Open Incet è il Centro per l’Innovazione Aperta della città di Torino, una piattaforma per l’incrocio tra domanda e offerta di innovazione, un ponte di collegamento tra ecosistemi per l’innovazione a livello internazionale, un centro per trasformare idee, ricerca e tecnologia in valore condiviso per il territorio e i suoi attori economici e sociali.

Open Incet si presenterà alla città con una giornata dedicata alla visita degli spazi e alla presentazione delle attività del centro. Per permettere la più ampia partecipazione la presentazione avrà luogo in due momenti nel corso del pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 18.30. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione su EventBrite in questa pagina.

La ristrutturazione dell’ex Incet è realizzata dalla Città di Torino nell’ambito del Programma Urban Barriera di Milano. Gli spazi del centro sono stati oggetto di un bando pubblico indetto dalla Città di Torino all’interno del programma Torino Social Innovation, con l’obiettivo di favorire l’insediamento di attività mirate a promuovere con servizi innovativi lo sviluppo d’impresa, soprattutto l’imprenditorialità giovanile.