Torino ospiterà il 1 e 2 ottobre il principale evento nazionale sul tema dell’Internet of Things.

Meet IoT mostrerà come il mondo della ricerca e i progressi tecnologici in questo campo possano essere sfruttati da applicazioni e servizi quotidiani, evidenziando l’impatto che queste nuove tecnologie hanno sulla vita sociale. Durante l’evento verranno toccate diverse tematiche, tra le quali l’industria 4.0, la ricerca tecnologica su temi relativi agli oggetti connessi, i cambiamenti sociali e la sostenibilità economica di nuovi paradigmi basati sugli oggetti interconnessi.

Le due giornate, ospitate da Toolbox Cowworking,  si comporranno di:

> Panel tematici con i principali attori provenienti dal mondo accademico, dell’industria e della Pubblica Amministrazione (qui la lista completa)

> Workshop che daranno la possibilità di apprendere nuove tecnologie e metodologie del mondo dell’internet degli oggetti nelle sue diverse applicazioni.

>  Exhibition basata su scenari pratici mostrerà come le tecnologie e le visioni possano creare prodotti e servizi integrati nella vita quotidiana e modificare i processi produttivi e di distribuzione: gli scenari riguarderanno la domotica, le smart cities, l’industria 4.0 e l’agrifood.

> Hackathon in collaborazione con AizoOn e Viper i cui vincitori verranno premiati durante MeeT IoT.

La partecipazione all’evento ha un costo di €150, è possibile iscriversi a questo link.

Meet IoT è realizzato con il patrocinio della Commissione Europea – DG Connect, la Città di Torino e la Fondazione Torino Smart City e in collaborazione con l’istituto Superiore Mario Boella, Torino Wireless e Polo ICT.

Per saperne di più: www.meet-iot.eu.