L’Anci organizza un momento di confronto e dibattito sulle azioni dei Comuni rivolte alle giovani generazioni. Saranno in particolare resi noti i contenuti del prossimo avviso pubblico che l’ANCI emanerà a valere sul Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili, quest’anno rivolto a supportare i Comuni nella promozione di progetti di partecipazione giovanile e innovazione sociale.

L’evento sarà anche l’ occasione per presentare l’offerta formativa che l’ANCI rivolge agli amministratori under 35 nell’ambito della terza edizione del Corso ForsAM, e ospiterà inoltre la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti della seconda edizione del percorso nazionale e a tutti i partecipanti agli 8 percorsi locali attivati nell’ambito della Scuola. I premi saranno consegnati premiare saranno alcuni dei Sindaci coordinatori dei singoli percorsi, tra cui quelli di Cuneo, Lecce e Monza.

Interverranno, oltre al Presidente Anci Piero Fassino, il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, il Sottosegretario alla pubblica amministrazione Angelo Rughetti e il Ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta. Il programma completo è disponibile in questa pagina.

E’ possibile partecipare all’evento inviando una mail a scuolagiovaniamministratori@anci.it.