Toolbox Coworking ospita un incontro con Zoe Romano alla scoperta delle nuove modalità di organizzazione della produzione e del lavoro nate all’interno del movimento dei maker e adottate in contesti produttivi tradizionali, come la moda e l’artigianato.

Negli ultimi anni si è assistito a un progressivo travaso di metodi e tecnologie dalla nicchia dei fablab al mondo produttivo, e sono state le realtà più piccole, quelle artigianali, ad integrarle nelle loro attività: nuovi modi di fare e di lavorare, ma anche nuove modalità di apprendimento e di organizzazione del lavoro, non necessariamente digitali, che hanno ridefinito radicalmente la filiera produttiva, dal lampo di genio al prodotto finito.

Zoe Romano è la co-fondatrice del progetto open source di moda collaborativa openwear.org  e di wefab.it, una serie di eventi per la diffusione della digital fabrication e dell’open design in Italia. Si occupa di strategia digitale e tecnologie indossabili per Arduino.

L’ingresso all’evento è libero con registrazione su Eventbrite.

Toolbox Coworking è uno spazio dedicato al lavoro condiviso a Torino e ospita oggi una comunità di oltre 100 persone fra freelance, startup e aziende. E’ uno dei partner del network Torino Social Innovation.