Edison Pulse è un concorso rivolto a start-up e giovani talenti che assegna 195 mila euro alle idee più innovative nel campo dell’Intenet of things, della Sharing economy e delle Low carbon city. Intende premiare la creatività e l’imprenditorialità di giovani innovatori italiani sostenendone i progetti capaci di diventare motore di sviluppo per il territorio.

Il concorso, giunto alla terza edizione, è partito lo scorso 13 gennaio e le iscrizioni sono aperte fino al 20 aprile sul sito www.edisonpulse.it. Possono partecipare le start-up e, per la prima volta, anche team informali composti da almeno tre giovani tra i 18 e i 30 anni.

I 15 finalisti, cinque per ogni categoria, quattro selezionati dalla giuria e uno dal web, saranno annunciati il 31 maggio mentre i vincitori saranno proclamati a giugno in occasione durante l’Innovation Week di Edison. Oltre al premio in denaro, i progetti vincitori verranno seguiti presso un incubatore per ottimizzare il business model, avranno la possibilità di usufruire di uno spazio di co-working a Milano e di una campagna di comunicazione a cura di Edison per dare visibilità ai progetti.