Working Capital fa un passo avanti. Il programma di Telecom Italia che dal 2009 sostiene l’innovazione, le idee e il talento a trasformarsi in impresa, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup, apre le porte di tre nuovi acceleratori (Milano, Roma e Catania) per facilitare l’incontro tra startupper, investitori e community sul territorio.

All’interno di ogni spazio verrà avviato un percorso di accelerazione di tre mesi, durante il quale i mentor supporteranno i team nello sviluppo della propria idea.

Working Capital metterà a disposizione 30 Grant d’impresa, del valore di 25.000 euro ciascuno, per progetti in ambito internet, digital life, mobile evolution e green. I Grant d’Impresa sono destinati a team di startupper alla ricerca dei primi capitali per il proprio progetto di impresa, allo scopo di completare il proprio MVP – Minimum Viable Project – o di effettuare i primi test di mercato.

La call verrà aperta il 19 Aprile 2013 e si chiuderà il 30 settembre 2013. Per partecipare anche alla selezione per il programma di  accelerazione è necessario caricare il proprio progetto entro e non oltre il 30 maggio 2013 ed indicare in quale delle tre sedi si desidera seguire il percorso di accelerazione.

Nell’edizione 2013 i 30 grant d’impresa saranno così assegnati:

> 15 alle startup selezionate per il programma di accelerazione (criteri di selezione);
> 15 alle startup che hanno partecipato alla call Grant d’impresa e non hanno partecipato al programma di accelerazione (questa seconda selezione prenderà in considerazione  anche coloro che non sono stati ritenuti idonei).

Per partecipare è necessario registrarsi qui e caricare il proprio progetto.

Ulteriore novità di quest’anno il Repository, sviluppato in collaborazione con la Kauffman Society: tutti i progetti (quelli che partecipano a questa edizione e quelli che hanno partecipato alla precedenti) saranno inseriti in una piattaforma disponibile ad investitori nazionali ed internazionali.