L’Università di Torino lancia la sfida dell’innovazione per discutere di cultura accademica, connessioni con i territori e possibili scenari di mutamento in un’ottica open, condivisa e social.

Il BarCamp Unito è una non conferenza collaborativa su temi specifici, dove il pubblico è parte attiva dell’evento e i contenuti sono preparati in maniera partecipativa.

Uno dei temi proposti riguarderà la Social Innovation: quali fattori è necessario mettere in campo per favorirne lo sviluppo e la capacità di incidere anche a livello sistemico? Quale ruolo compete alle Università per sostenere lo sviluppo delle opportunità offerta dai nuovi processi dell’innovazione sociale?

Gli altri tre workshop riguarderanno “Le opportunità dell’Openness”, “L’impulso della creatività”, “La necessità della ricerca fondamentale”.

Ciascun gruppo predisporrà gli spunti per la discussione che saranno proposti ai relatori durante la sessione pomeridiana dell’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014 del 9 dicembre 2013.

Per partecipare è necessario pre-registrarsi a uno dei quattro gruppi di lavoro in questa pagina entro domenica 1 dicembre.