Social Fare, Accademia Maurizio Maggiora e Intesa Sanpaolo Formazione lanciano il bando di selezione per Art-è, il programma di accelerazione per progettualità culturali innovative che vogliono diventare le imprese culturali del futuro.

Art-è è l’opportunità per team organizzati in maniera informale o formalizzati (nonprofit) attivi in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, di acquisire nuove conoscenze, competenze e trovare uno spazio di sperimentazione in cui verificare la propria progettualità, supportati da professionisti. I team potranno così trovare il miglior modello di business e trasformare la propria idea in impresa culturale.

Le progettualità candidabili riguardano le aree delle industry culturali che vanno dal gaming (applicato ad educazione e intrattenimento) fino all’editoria, passando per design, comunicazione e storytelling, valorizzazione del patrimonio storico-artistico e antropologico, performing arts (teatro, danza e musica), e arti visive (video making, cinema, illustrazione, fotografia, arte digitale).

Una giuria di esperti e professionisti selezionerà le 10 migliori progettualità culturali innovative che potranno accedere gratuitamente al programma, che avrà luogo dal 6 aprile al 5 giugno a Torino presso Rinascimenti Sociali e il grattacielo Intesa Sanpaolo.

Termine ultimo di presentazione della domanda: ore 12 del 24 marzo 2017.

Il bando e il form per candidarsi sul sito www.innovart-e.it.