Vi presentiamo i nuovi progetti ammessi al finanziamento e all’accompagnamento FaciliTo Giovani prima della pausa estiva: l’attività dello sportello è infatti sospesa per tutto il mese di agosto e riprenderà a settembre.

Quattro progetti vengono ammessi all’agevolazione finanziaria: YAMGU (You Are My Guide), piattaforma di social travelling (seguita da I3P); 3DOERS, marketplace basato sul collective 3dprinting (seguito da I3P); Svinando, portale web dedicato ai piccoli produttori di vini di qualità (seguito da 2i3T) e la piattaforma di carpooling Bringme (seguita da I3P).

Tre nuovi progetti sono stati invece ammessi all’accompagnamento imprenditoriale.
Innersee introduce sul mercato del benessere prodotti innovativi basati sull’utilizzo di protocolli di stimolazione multisensoriale, scientificamente validati, volti a suscitare stati dell’umore positivi e migliori prestazioni cognitive. Il team ha sviluppato una piattaforma tecnologica all’avanguardia, versatile, non invasiva e a “misura d’uomo”; il primo prodotto su cui viene implementata la piattaforma è un lettino destinato all’industria del benessere. All’interno di FaciliTo sarà seguito da I3P.
Shuffle è la prima blended learning school italiana. Offre percorsi di formazione modulari e diversificati in microaree di competenza relative a digital media, professional awareness e making. Gli insegnamenti vengono erogati utilizzando diverse modalità, tra cui face-to-face, MOOC, tutoring a distanza e lectures pubbliche, per un modello di formazione diffusa e alla portata di tutti. All’interno di FaciliTo sarà seguito da Codex.
Con That’s Eat, infine, si potrà organizzare, programmare e realizzare una cena, creando un menù in tempi brevi e definiti e ricevendo a casa prodotti enogastronomici di eccellenza e ricette esclusive per cucinarli.  All’interno di FaciliTo sarà seguito da 2i3t.

In questa pagina le schede di tutti i progetti imprenditoriali fin qui ammessi in FaciliTo Giovani e Innovazione Sociale.