The Doers, uno dei partner di Torino Social Innovation, offre un’interessante opportunità agli aspiranti progettisti di FaciliTo Giovani e a tutti gli imprenditori che vogliono avviare un progetto di start up: un nuovo workshop per avvicinarsi ai metodi e agli strumenti di validazione dell’Idea di Startup in un progetto di Impresa.

Il workshop si svolgerà mercoledì 11 giugno alle ore 18, la partecipazione è gratuita ma occorre affrettarsi perchè i posti sono limitati!
E’ possibile registrarsi qui.

E’ noto che la maggior parte delle iniziative di Startup falliscono non per cause legate alla competizione di mercato o alla mancanza di finanziamenti, ma per auto-distruzione: gli imprenditori sbagliano!

E’ possibile aumentare il tasso di successo del progetto di Startup adottando un metodo di validazione lean, che permette di far evolvere l’idea in un modello di business ripetibile con il minimo dispendio di risorse e la massima velocità.

Il workshop ha l’obiettivo di favorire l’avvicinamento a:
> Metodo di innovazione imprenditoriale Lean Startup
> Processo di Validazione: per validare le ipotesi del Business Model attraverso il confronto col mercato (Customer Development).

Al termine del workshop seguirà un rinfresco di chiusura lavori e uno scambio di esperienze tra i partecipanti.

Per informazioni: we@thedoers.co – T 339 3723401