Primi appuntamenti per lo sportello Facilito Giovani, dedicato ai potenziali imprenditori o a neo imprenditori (con meno di 40 anni) che intendono realizzare progetti nel campo dell’innovazione sociale.

Possono accedere al servizio giovani con una delle seguenti caratteristiche:
> Sono aspiranti imprenditori che intendono aprire un’impresa
> Intendono far nascere una nuova impresa a partire da un’impresa già esistente, di cui sono soci o lavoratori e in cui è evidente la generazione di una nuova attività economica;
> Intendono espandere l’attività economica di una neo impresa costituita da non più di 48 mesi dalla data di presentazione della domanda di accompagnamento.

In tutti i casi il rappresentante legale e la maggioranza numerica dei soci dell’impresa devono avere meno di 40 anni.

I soggetti destinatari per poter beneficiare del finanziamento devono essere costituite in micro e piccole imprese in forma di: ditte individuali, società di persone o capitali, cooperative di produzione e lavoro, cooperative sociali di tipo A e B.

Lo sportello FaciliTo Giovani riceve su appuntamento chiamando il numero verde 800.300.194 (dal lunedì al giovedì 8.30-16.00, venerdì 8.30-12.30). Fornisce una prima valutazione di fattibilità dei progetti sulla base della verifica dei requisiti di accesso e dalla presenza di elementi di innovazione sociale. Orienta il giovane verso il partner del programma TSI più coerente con il progetto presentato per il supporto nella preparazione alla domanda di accompagnamento imprenditoriale e alla redazione del business plan.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare l’avviso pubblico.