L’elenco dei progetti FaciliTo Giovani si arricchisce con la commissione di valutazione di giugno di tre nuovi ingressi nella fase di accompagnamento imprenditoriale: Massa Critica, StayDo e Turn Into Coders.

Massa Critica - spinoff di Novajo, società di comunicazione tradizionale e digitale  - nasce per aiutare a riflettere, dibattere e agire attorno ai temi della sostenibilità e dell’innovazione sociale. Non si accontenterà di diffondere contenuti sul web, ma favorirà attivamente l’incontro in real life fra quanti condividono preoccupazioni e aspirazioni riguardo alla società e all’ambiente in cui viviamo. Massa Critica sarà cassa di risonanza, luogo di elaborazione e dibattito per mettere in atto i percorsi di cambiamento grazie a una nuova sensibilità sociale. Tutor FaciliTo: 2i3T.

StayDo è un portale che mette in contatto domanda e offerta di attività per il tempo libero e corsi per gli ospiti delle strutture turistico/ricettive, da fruire direttamente presso di esse.  I turisti possono ricercare – all’indirizzo www.staydo.it - i corsi per tipologia, data e destinazione, incrociando la disponibilità degli spazi offerti dalle strutture. Il servizio crea un valore di mercato grazie a eventi costruiti su misura e in maniera flessibile per i turisti, differenziando l’offerta alberghiera, creando nuove opportunità per istruttori ed esperti e valorizzando le eccellenze artigianali e le tradizioni del territorio. Tutor FaciliTo: MIP.

Turn into coders è un programma educativo gratuito destinato ai giovani, che mira ad insegnare a programmare per il web attraverso un metodo di apprendimento pratico di gruppo che responsabilizza gli studenti. Questi potranno acquisire rapidamente le competenze richieste dalle aziende, venendo favoriti nel loro inserimento lavorativo grazie alle peculiarità innovative del percorso formativo intrapreso. Tutor FaciliTo: I3P.