Nel quadro delle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione sui cambiamenti climatici realizzate da Climate-KIC a livello mondiale, i prossimi 26-27 ottobre torna a Torino il Climathon, l’hackathon di 24 ore dedicato alla co-creazione di soluzioni innovative per la resilienza.

E’ possibile sostenere la manifestazione condividendone finalità e principi ispiratori, rispondendo a una Call for Interest entro il 14 settembre 2018.

Dopo il successo dello scorso anno, l’edizione 2018 sarà particolarmente importante per Torino che ospiterà il “Main stage” Climathon: un prestigioso palcoscenico per collegare idealmente tutte le città e i cittadini impegnati nel’evento, con collegamenti in diretta streaming e tanti ospiti provenienti dal mondo della scienza, della letteratura, dell’impresa, delle arti e della politica.

Il 26 e 27 ottobre 2018 si svolgeranno quindi a Torino, in contemporanea, due eventi collegati tra di loro:

> Climathon Main stage (ospitato a Environment Park) che nasce per connettere virtualmente le sfide, le città e i cittadini “percorsi” dal Climathon e avrà come oggetto una più ampia discussione sui cambiamenti climatici.

> Climathon Torino (ospitato al MAcA Museo A come Ambiente) che sarà incentrato sull’uso delle acque bianche e su soluzioni nature based per la città

L’eventuale sostegno al Main Stage e al Climathon locale potrà essere erogato dal Soggetto sostenitore nelle modalità di una sponsorhip finanziaria e di una sponsorship tecnica.

Per maggiori informazioni e per il testo della call a questo link.