Ha preso avvio oggi Torino Social Factory, il nuovo percorso della Città di Torino a supporto di progetti di innovazione sociale promossi dal terzo settore, capaci di innescare processi di rigenerazione urbana in aree periferiche ad elevata criticità socio-economica, nell’ambito del PON Metro Torino - Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane -.

25 team parteciperanno a un percorso di accompagnamento curato da Make a Cube della durata di due mesi, finalizzato ad acquisire le competenze necessarie per consolidare le idee progettuali (selezionate con un bando) dal punto di vista degli impatti sociali generati e della loro sostenibilità tecnico economica, e al supporto nella successiva fase di candidatura al contributo a fondo perduto (misura 3.3.1.A PON Metro Torino).  L’accompagnamento proseguirà in seguito in fase di startup (per i progetti ammessi a contributo) mentre i non ammessi riceveranno comunque un supporto nella ricerca fondi per l’attivazione del progetto.

Per essere aggiornati sulle attività di Torino Social Factory e per conoscere i progetti ammessi al percorso: torinosocialfactory.it.