Il programma Social Roots – Open Innovation in Agrifood di Fondazione Brodolini è la piattaforma per l’innovazione sociale nel settore agrifood rivolta ad aziende, associazioni, start up e aspiranti imprenditori con lo scopo di favorire l‘incontro tra la domanda e offerta di innovazione sociale nel settore agroalimentare.

C’è tempo fino al24 luglio (nuovo termine proprogato) per partecipare alla Call internazionale che selezionerà 10 progetti negli ambiti: sostenibilità nella catena di distribuzione alimentare, sicurezza alimentare ed equo accesso alle risorse e creazione di valore condiviso nell’agroalimentare.

Possono partecipare persone, organizzazioni o imprese che vogliono contribuire a promuovere uno sviluppo economico sostenibile sia ambientale sia sociale.

Le idee selezionate potranno accedere al Global Innovation Camp che si terrà a Torino il prossimo mese di settembre: una settimana di eventi, workshop, incontri e attività nella quale i partecipanti potranno far crescere la propria idea, scoprire nuovi mercati ed incontrare potenziali investitori e partners. Un comitato scientifico, composto da docenti ed esperti di settore, selezionerà 3 idee o progetti ai quali sarà offerto un periodo di accelerazione o incubazione di 3 mesi.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione a Social Roots sono disponibili al sito internet www.socialroots.eu