La Città di Torino ha avviato una sperimentazione pilota per il progetto Cross – Citizen Reinforcing Open Smart Synergies, finanziato nell’ambito del Programma Quadro per la Competitività e l’Innovazione (CIP) dell’Unione Europea.

Obiettivo principale è sviluppare un ecosistema locale e delle applicazioni in grado di raccogliere/gestire/elaborare dati per migliorare le transazioni non monetarie delle realtà che operano nel mondo del volontariato nelle città partner del progetto (Roma, Torino, Siviglia, Manchester).

L’incontro informativo si rivolge ad imprese e associazioni di volontariato e sarà l’occasione per:
> condividere i risultati raggiunti dal progetto e dialogare con le associazioni di volontariato del territorio interessate a collaborare e partecipare;
> approfondire le modalità di partecipazione per la ricerca di sviluppatori/gestori di applicazioni da utilizzare nell’ambito del progetto.

Il percorso di progettazione ha già visto ad ottobre 2013 uno evento informativo e un avviso per manifestazione di interesse volti a raccogliere stimoli/proposte utili per la definizione dei bisogni/processi e delle specifiche tecniche da considerare per lo sviluppo progettuale di delle descritte soluzioni applicative.

Come partecipare all’infoday:
> Per imprese/ sviluppatori e gestori di applicazioni: registrazione in questa pagina.
> Per le associazioni di volontariato: scrivere a crosstorino@gmail.com o telefonare al numero 011 4428013.

Avviso per manifestazione di interesse:  
> Form da compilare a cura delle imprese interessate
> Avviso di preinformazione dell’affidamento del servizio
> Presentazione progetto CROSS Infoday 20/05

Ulteriori informazioni nella pagina dedicata al progetto CROSS.