L’11 ottobre (ore 17.30, Environment Park) prende avvio il percorso di co-progettazione dell’area di Parco Dora (lotto Valdocco Sud), con il primo di tre workshop tematici che seguono l’incontro pubblico del 26 settembre.

Nel primo workshop si raccoglieranno idee e proposte sulle possibili funzioni aggregative dell’area di 500 mq compresa tra corso Mortara, via Livorno, Fiume Dora e corso Principe Oddone.

Il secondo workshop è in programma il 18 ottobre (ore 17 con visita all’area e ore 17.30 avvio lavori) sulle possibili funzioni legate alla pratica sportiva nell’area (iscrizioni in questa pagina).  Il terzo workshop sarà incentrato sulla tematica “verde”.

Il processo si svolgerà nell’ambito del progetto europeo WeGovNow, con cui la Città di Torino intende sperimentare nuove forme di dialogo e collaborazione tra cittadinanza e amministrazione.

Ai workshop sul territorio si affiancherà l‘utilizzo della piattaforma online WeGovNow, che consentirà ai partecipanti di proporre idee e suggerimenti e di tracciare in maniera trasparente la discussione.